Avvisi

23 settembre 2021 - Seminario informativo sulla nuova procedura TACI per la richiesta telematica delle carte tachigrafiche

Seminario informativo sulla nuova procedura denominata TACI per la richiesta telematica delle carte tachigrafiche

Si informa che il giorno giovedì 23 settembre p.v. alle ore 15 si terrà via web un seminario informativo sulla nuova procedura denominata TACI per la richiesta telematica delle carte tachigrafiche.

Si da avviso che a partire dal mese di settembre 2021 questa Camera ha intenzione di adottare il sistema di invio telematico delle richieste per l’attribuzione di Carte tachigrafiche (carta del conducente, carta azienda, prima emissione e rinnovo carte per scadenza).
Il sistema denominato Taci consente lo snellimento delle procedure di rilascio delle carte in tempi più rapidi e consente di poter inviare le richieste con maggiore facilità di invio rappresentando una valida alternativa all’utilizzo della pec, anche in considerazione del maggior un grado di sicurezza rispetto ai sistemi di trasmissione tradizionali.

Si comunica pertanto che a partire dal mese di settembre p.v. questa Camera organizzerà una sessione formativa/informativa via web per illustrare l’utilizzo della predetta piattaforma.

Si invitano pertanto gli utenti interessati a voler comunicare la propria adesione al seguente indirizzo di posta elettronica : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il servizio provvederà successivamente a comunicare il link per la partecipazione al seminario illustrativo.