Comunicazioni ingannevoli Diritto Annuale 2020

Si segnala che alcune imprese hanno ricevuto comunicazioni relative al pagamento del Diritto Annuale da parte di indirizzi PEC non ufficiali, spacciati come provenienti dal sistema delle Camere di Commercio: si tratta in realtà di richieste del tutto estranee al sistema camerale e verso le quali si raccomanda, pertanto, di porre la massima attenzione, evitando qualsiasi azione relativa a link o allegati eventualmente inviati con la mail.

Per opportuna informazione si riporta contenuto delle mail segnalate:

Oggetto: Esanzione Diritto Annuale 2020

Le Camere di Commercio informano tutte le imprese iscritte o annotate al Registro delle imprese e i soggetti iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA) sui termini, modalita e misure del versamento del Diritto Annuale 2020 secondo quanto indicato nell'allegata informativa. A supporto del versamento e disponibile il sito tematico. Il sito,consultabile anche da smartphone e tablet, consente inoltre di procedere al pagamento online del Diritto Annuale attraverso la piattaforma pagoPA, iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalita elettronica la Pubblica Amministrazione.
Questo e un messaggio inviato automaticamente.Non utilizzare “reply” o “rispondi” all'indirizzo mittente, perche e una casella non presidiata e qualsiasi messaggio verra cestinato.

La Camera di Commercio di Napoli rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni, che potranno essere richiesti all'Ufficio Diritto Annuale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).