Ingannevoli richieste di pagamento di diritti annuali alla Cciaa da parte di soggetti estranei alla Camera di commercio

La Camera di commercio invita a fare attenzione a telefonate sospette o bollettini di pagamento

La Camera di commercio ricorda agli imprenditori, in particolare ai neo imprenditori, di fare attenzione a bollettini di pagamento con riferimenti che possono essere facilmente confusi con la Camera di commercio.

Purtroppo, come spesso accade, nel periodo di versamento del diritto annuale o al momento dell'iscrizione al Registro delle Imprese, le imprese ricevono bollettini postali, precompilati con i loro dati.

Queste sono proposte commerciali estranee alla Camera di commercio! Purtroppo, la veste grafica, le diciture e la scadenza imminente sono predisposte appositamente per indurre i destinatari a credere che sia la richiesta di un pagamento obbligatorio proveniente proprio dalla Camera di commercio.

Per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimento rivolgersi direttamente all’ufficio

Diritto annuale della Camera di Commercio

Le imprese che abbiano accertato che la comunicazione ricevuta è ingannevole o che abbiano sottoscritto contratti sulla base di comunicazioni ingannevoli, possono inviare una segnalazione all’Autorità Garante per la Concorrenza e per il Mercato: https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

La Camera di Commercio di Napoli non richiede il pagamento di diritti annuali attraverso tale sistema. Si invitano pertanto tutti i contribuenti a verificare tali richieste che non provengono dalla Camera.

La Camera di Commercio di Napoli nell'invitare le imprese a diffidare da simili richieste si riserva di presentare denuncia alle autorità competenti per tutela della propria immagine ed in difesa delle imprese napoletane.

pagamento