Cultura d’Impresa, al via “Imprenditrici 8.0”: corso gratuito in 8 appuntamenti a giugno per imprenditrici o aspiranti tali

Per 8 giorni, il tra l’8 e il 29 giugno 2022, il Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Napoli, presieduta da Ciro Fiola, organizza e promuove un percorso formativo rivolto alle donne aspiranti imprenditrici. Particolare attenzione è dedicata alle donne vittime di violenza economica che vogliono rendersi autonome attraverso il proprio lavoro; donne “fragili in qualità di ex detenute che vogliono reinserirsi nella società anche mediante una attività imprenditoriale; donne straniere che necessitano di supporto formativo della cultura imprenditoriale italiana. Il corso, che si svolgerà non in presenza ma mediante collegamento Web, è totalmente gratuito per le partecipanti e si rivolge al mondo dell’avviamento di impresa di prossimità, (piccoli commercianti, professionisti e agenti di commercio) e all’avvio di microimprese a conduzione femminile. “Il comitato realizza azioni mirate a sostegno di questa importante categoria - ha dichiarato Stefania Brancaccio, presidente C.I.F. Napoli presentando l’iniziativa già in occasione della ricorrenza dell’ 8 Marzo - finalizzata ad assicurare le conoscenze che siano di facile comprensione e pratica applicazione all’avvio di un’impresa. Nello specifico si tratta di un corso di “informazione e formazione” dal titolo Imprenditrici 8.0, che ribadisce la centralità della cultura d’impresa che si accompagna anche mediante scelte di strumenti finanziari adeguati per competere e vincere nel futuro degli affari e dunque, avere consapevolezza delle nuove opportunità anche di carattere finanziario che governano il mondo del micro e medie imprese locali. Per partecipare sarà necessario registrarsi entro il 30 maggio 2022 compilando il modulo di registrazione on-line sul link dedicato attraverso sito della CCIAA.