Abilitazione all'esercizio della professione di agente d'affari in mediazioni - II sessione di esami 2022 - pubblicazione bando di partecipazione

II SESSIONE DI ESAMI 2022 - PUBBLICAZIONE BANDO DI PARTECIPAZIONE

Sessione di Esami per Agenti di Affari in Mediazione

La Camera di Commercio di Napoli ha indetto, con provvedimento dirigenziale n.394 del 17/10/2022, una seconda sessione di esami per l'accertamento dell'attitudine, della capacità professionale e dell'idoneità all'esercizio dell'attività di AGENTE d'AFFARI in MEDIAZIONE per l'anno in corso. Termine di scadenza presentazione domande : 28 ottobre 2022.

Saranno prese in considerazione, ai fini di una eventuale ammissione alle prove di esame, tutte le domande compilate correttamente e presentate dagli aspiranti agenti, entro il termine del 28/10/2022.

Le domande pervenute oltre il suddetto termine di scadenza saranno valutate per la successiva sessione di esame in programmazione nella primavera 2023.

Per le modalità di svolgimento degli esami, i requisiti di partecipazione e di presentazione della domanda, si rinvia al disciplinare approvato con il provvedimento Dirigenziale n.137/2022

Per il modulo di domanda

clicca qui

Per l'emergenza COVID, resta sospesa al momento la modalità di consegna allo sportello della domanda. Tuttavia la presentazione può essere effettuata con :
  1. invio a mezzo PEC alla casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (scannerizzata in f.to pdf non modificabile) firmata digitalmente, con allegata documentazione e attestazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (€ 77,00) + bollo (€16,00) per un complessivo di € 93,00;

2. invio a mezzo PEC alla casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (scannerizzata in f.to pdf non modificabile) con firma autografa, corredata con un valido documento di riconoscimento e dall'attestazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (€ 77,00) + bollo (€16,00) per un complessivo di € 93,00;

3. invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, completa di copia di un valido documento di riconoscimento e dell'attestazione in originale dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (€ 77,00) + bollo (€16,00) per un complessivo di € 93,00.

Si ricorda che tutti i pagamenti devono essere effettuati con il sistema PAGOPA; In proposito può essere causa di mancata ammissione la mancanza della ricevuta PAGOPA oppure la mancanza di una idonea causale di versamento che dovrà riportareF esattamente cognome, nome e codice fiscale del candidato nonché la motivazione del versamento (es.: ROSSI MARIO - RSSMRO65B18F839H - PARTECIPAZIONE ESAMI AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONI II SESSIONE 2022)

Si fa presente che, per la validità della presentazione delle domande spedite a mezzo raccomandata ed effettuate nei termini di scadenza, fa fede il timbro e la data apposti dall'Ufficio Postale accettante. La Camera di Commercio di Napoli non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali o mancate consegne. Per le domande inviate via PEC, si ricorda che fa fede la ricevuta con la data di avvenuta consegna alla casella destinataria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che viene inviata automaticamente dal proprio gestore di PEC.

Si fa riserva di comunicare mediante pubblicazione, l'elenco dei candidati ammessi alle prove scritte, il luogo, la data di svolgimento e di convocazione.

Si comunica, altresì, che la presente pubblicazione ha valore di notificazione.
L'esame sarà svolto tenendo conto del disciplinare approvato con determinazione dirigenziale n.137 del 29/03/2022

Documentazione per esami Agenti di Affari di mediazione
Download this file (disciplinare_approv.pdf) Disciplinare [Disciplinare per lo svolgimento degli esami - Allegato A] - [Approvato D.D. n.137 del 29.03.2022] 178 kB
Download this file (mod dom+ disciplin approvati D_D n.231_2019.doc) Modello di domanda [Diomanda di partecipazione agli esami - Allegato B] - [Approvato D.D. n.137 del 29.03.2022] 51 kB