Gio 13 Feb, 2025

Avviso di Finanziamento rivolto a tutti i Comuni in forma singola per l’adeguamento alle nuove Specifiche tecniche di interoperabilità delle piattaforme tecnologiche utilizzate dagli Uffici tecnici comunali

Il 4 Febbraio scorso è stato pubblicato su PA Digitale 2026 l’Avviso di Finanziamento rivolto a tutti i Comuni in forma singola per l’adeguamento alle nuove Specifiche tecniche di interoperabilità delle piattaforme tecnologiche utilizzate dagli Uffici tecnici comunali, per la gestione delle pratiche provenienti dagli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP).

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 30 Milioni di Euro a valere sul Sub-investimento PNRR 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure SUAP&SUE”, che si aggiungono a quanto già stanziato nei mesi scorsi per l’adeguamento delle piattaforme SUAP.

I finanziamenti concessi saranno erogati sotto forma di un contributo forfettario, riconosciuto a seguito del raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ogni progetto avrà un importo stabilito in base alla tipologia di intervento e alla dimensione del Soggetto attuatore.

Al fine di adeguarsi a quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 26 settembre 2023 (G.U. 25.11.2023) le Amministrazioni interessate potranno presentare la propria candidatura entro il 7 marzo 2025 per ottenere il sostegno finanziario dell’adeguamento delle proprie componenti informatiche Enti terzi.

Di seguito il link alle FAQ disponibili sul portale di progetto dove i Comuni possono trovare maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’Avviso e sulle modalità di partecipazione.

suapsue.gov.it

 

Per ricevere un supporto dedicato consultare  SUAP HELP DESK o inviare una mail all’indirizzo:

supporto.suapsue@invitalia.it

Ultima modifica
Gio 13 Feb, 2025