Gio 17 Lug, 2025

AVVISO: NUOVE MODALITÀ DI RILASCIO DEI CERTIFICATI DI ORIGINE

Si comunica, che a partire dal 1° ottobre 2025 la richiesta ed il conseguente rilascio dei certificati di origine, dovranno essere effettuati unicamente con la modalità “stampa in azienda” su carta standard, in via telematica, attraverso la piattaforma Cert’O.

A tal proposito, sull’utilizzo del nuovo front office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine, Infocamere propone 2 webinar gratuiti, dedicati alle imprese, nelle seguenti date:


Mercoledì 23 luglio 2025, dalle 10.00 alle 12.30

Mercoledì 10 settembre 2025, dalle 10.00 alle 12.30

Durante i webinar verrà presentato il Nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine, in particolare saranno trattate le seguenti tematiche:

  • Introduzione
    Il Nuovo Front Office, i Benefici, alcune indicazioni sull’avvio, i Canali di assistenza

  • Demo
    Autenticazione; strumenti in Home Page; Richiesta di: Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie, Conferimenti e delega; focus su Modalità di consegna del Certificato.

  • Domande e risposte

I due webinar si terranno tramite la piattaforma Zoom: i primi 1.000 partecipanti accedono su Zoom, dove è possibile interagire con i relatori, gli altri saranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.

LINK ZOOM:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_fgZJ66tqS5qDIchra_DJJQ

NB: L’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito. Non sono previsti attestati di partecipazione.

Ultima modifica
Gio 17 Lug, 2025