Immagine rifiuti prodotti dal settore edile
Mer 26 Giu, 2024

Rifiuti prodotti dal settore edile - WEBINAR INFORMATIVO GRATUITO – 28 giugno 2024

La Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con la Sezione Regionale Campania dell’Albo nazionale gestori ambientali e la società Ecocerved scarl, propongono alle imprese un ciclo formativo online sui residui dell’attività di costruzione e demolizione, e sulla cessazione della qualifica del rifiuto Edile (End of Waste), articolati in due diversi momenti del 28 giugno e del 5 luglio.

In particolare, in data 28 giugno alle ore 9:30 si terrà il webinar sui Rifiuti prodotti dal settore edile. Questo seminario intende affrontare le tematiche della gestione dei rifiuti edili derivanti dalle attività di costruzione e demolizione (gli aspetti tecnici e amministrativi), la gestione, il trasporto e il deposito temporaneo, fino ad approfondire i Criteri Ambientali Minimi dell’edilizia.

Al termine una dimostrazione pratica per l’iscrizione all’Albo gestori in categoria 2bis ai fini della gestione in conto proprio dei rifiuti derivanti dalle suddette attività di costruzione e di demolizione.

La formazione avrà la durata di circa 3 ore ed è rivolta a tutte le imprese operanti nel settore edile.

La partecipazione al webinar è gratuita.

Per partecipare gratuitamente all’evento, registrarsi al seguente link:

Clicca qui per registrarti gratuitamente all’evento

Per il programma dettagliato dei lavori cliccare qui.

Rifiuti prodotti dal settore edile

Venerdì 28 giugno 2024 ore 09.30

I lavori saranno introdotti con i saluti istituzionali del
Commissario Straordinario della Camera di commercio di Napoli, dr.ssa Maria Salerno