Premio inArchitetturAnOLa

Home / Comunicazione / News / Premio inArchitetturAnOLa
Print and PDF

Modalità di partecipazione alla prima edizione del Premio inArchitetturAnOLa, promossa dall'Ordine Architetti della provincia di Napoli

Il Premio inArchitetturAnOLa nasce con l'intento di promuovere la valorizzazione del territorio, attraverso la RIVOLUZIONE del FARE ARCHITETTURA, nel palinsesto culturale e applicativo tracciato dalla TRANSIZIONE ECOLOGICA ed ENERGETICA e dal PNRR.

Lo scopo è diffondere la conoscenza di opere di architettura che si distinguono per la loro dimensione paesaggistica, per la capacità di creare integrazione e inclusione, per favorire la vivibilità green e smart delle nostre città e promuovere la rivalutazione e Io sviluppo dell'arte e della bellezza.

Nell'ottica tracciata dalla direttiva europea sulle case Green 2033, tale iniziativa si propone di sensibilizzare l'attenzione verso l'Architettura di qualità, nel quadro delle politiche territoriali sostenute dal recupero, dal restauro e dalla rigenerazione.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il Premio è riservato a opere realizzate nel territorio nazionale. Le opere realizzate possono essere presentate da professionisti singoli o associati iscritti all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia; ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con massimo un progetto.

Le categorie dei Premi previsti sono:

• Premio di €1000,00 alla migliore opera di nuova edificazione
  • Premio di € 1000,00 al migliore intervento di riqualificazione/restauro/recupero del patrimonio edilizio esistente
  • Premio di €1000,00 alla migliore opera di architettura d'interni e allestimento.

ISCRIZIONE E DOCUMENTAZIONE

Ogni candidato per poter partecipare dovrà presentare i seguenti elaborati:

1. 2 Tavole formato Al: nelle quali dovrà essere sintetizzata la strategia di progetto, il concept e le scelte compositive, spaziali, tecnologiche, innovative e sostenibili adottate. Le tavole, in alta risoluzione, non dovranno superare la dimensione massima di 30 MB.
  2. Una relazione in formato A4 di massimo 5000 battute (spazi compresi), nella quale il candidato dovrà descrivere le scelte alla base del progetto e le sue caratteristiche principali anche in relazione alle finalità del bando ed ai suoi criteri di valutazione
  3. Modulo di iscrizione comprensivo dei dati dell'autore e dell'opera

La mancata presentazione di uno solo degli elaborati indicati ai punti A, B e C sarà causa di esclusione. Parimenti, non saranno ammessi ulteriori elaborati o elaborati diversi da quanto richiesto ai punti sopracitati.

L'iscrizione coinciderà con la trasmissione della documentazione richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10/06/2023. Non saranno prese in considerazione eventuali e-mail ricevute successivamente a quanto indicato dal presente bando.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Bando Premio inArchitetturAnOLA.pdf)Bando Premio inArchitetturAnOLAPremio inArchitetturAnOLa225 kB16-05-2023 15:5816-05-2023 15:58
Scarica questo file (Modello di iscrizione - Bando Premio inArchitetturAnOLA.pdf)Modello di iscrizionePremio inArchitetturAnOLa56 kB16-05-2023 15:5916-05-2023 15:59