Bando a sportello per la concessione di un ausilio alle imprese della Provincia di Napoli nel settore turistico - anno 2021- CAR 20692
in data 25/07/2022 è stata pubblicata con valore di notifica, sul sito web della CCIAA di Napoli (all’indirizzo: https://www.na.camcom.gov.it/index.php/crescita-dell-impresa/promozione-economica/bandi/1250 ) la Determinazione Dirigenziale n. 307 - N. atto 2022000307 - del 25/07/2022, avente ad oggetto: Bando a sportello 2021 finalizzato alla concessione di un ausilio alle imprese della provincia di Napoli nel settore turistico - CAR 20692 - aiuti di stato 1407/2013 - approvazione elenchi delle domande di contributi di rendicontanti e liquidabili e delle domande non ammissibiliClicca per ulteriori dettagli
La Camera di Commercio di Napoli finanzia, mediante voucher, investimenti per la messa in sicurezza delle strutture ricettive e per la formazione del personale addetto ai servizi turistici
La Camera di Commercio di Napoli, allo scopo di sostenere le imprese della filiera turistica, intende finanziare, mediante contributi a fondo perduto (voucher), investimenti aziendali per la realizzazione di circuiti Covid-free per la messa in sicurezza delle strutture ricettive e per la formazione del personale addetto ai servizi turistici, al fine di ritrovare capacità e competitività in un contesto di sicurezza sanitaria.
La somma stanziata, derivante dall’incremento del 20% del diritto annuale, ammonta a € 3.173.415,64.
Saranno ritenuti ammissibili gli investimenti avviati già dal 1° gennaio 2021 e fino al 30/12/2021.
Le istanze di ammissione al contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese”, all'interno del sistema WebTelemaco di Infocamere, a partire dalle ore 08:00 del 26/07/2021 fino alle ore 21:00 del 30/12/2021.
Clicca per ulteriori dettagli
La Camera di Commercio di Napoli fornisce alle imprese napoletane un fattivo aiuto per rafforzare la loro presenza sui mercati europei ed extra europei, attraverso una serie cordinata di attività articolate essenzialmente nell'informazione ed assistenza, nella gestione di incontri di delegazioni imprenditorali estere, oltre che nella definizione di percorsi di accompagnamento delle imprese nello svolgimento di eventi e manifestazioni fieristiche / promozionali.
La CCIAA di Napoli si avvale della collaborazione dell’Azienda Speciale Si Impresa” per promuovere i processi di internazionalizzazione e di integrazione comunitaria delle imprese della provincia, anche in sinergia con gli altri organismi presenti sul territorio.
La CCIAA di Napoli - Ufficio Commercio Estero ha, altresì, attivato lo "Sportello World Pass" in collaborazione con l'Azienda Speciale Eurosportello per lo sviluppo di un'azione di promozione sull'estero con positive ricadute per la competitività delle imprese napoletane verso l'internazionalizzazione, offrendo un servizio di assistenza qualificato per le imprese che già esportano e di primo orientamento per le potenziali esportatrici.
Lo Sportello è stato strutturato in maniera tale da accrescere l’interazione tra i diversi organismi/uffici camerali che operano nell’ambito della certificazione (Ufficio certificazioni con l’Estero – Registro Imprese), della promozione e dell’assistenza all’export (Azienda Speciale Eurosportello).
Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata al Commercio Estero oppure visita il sito WordPass
Regolamento Camerale
Approvazione del Regolamento per la disciplina della liquidazione degli ausili a favore dell'Azienda Speciale "S.I. Impresa"
