Bando a sportello 2022 – Animazione territoriale attraverso i Comuni della provincia di Napoli

 Home / Crescita dell’impresa / Promozione economica / Bandi / Bando a sportello 2022 – Animazione territoriale attraverso i Comuni della provincia di Napoli
Print and PDF

La Camera di Commercio di Napoli al fine di sostenere lo sviluppo dell’economia e valorizzare il territorio provinciale locale, emana un bando a favore dei Comuni della provincia di Napoli per la concessione di contributi per la realizzazione di iniziative volte alla promozione dei beni culturali e/o attività turistiche del territorio ovvero alla valorizzazione delle eccellenze produttive locali.

 

La somma stanziata per l’iniziativa di cui al presente Bando ammonta complessivamente ad euro 1.000.000,00 (unmilione/00), comprensivo dei costi istruttori dell’iniziativa.

 

I Comuni potranno presentare progetti con un budget per la realizzazione dell’iniziativa proposta che non potrà eccedere l’importo di 25.000€.

 

Le domande andranno presentate esclusivamente con pratica telematica dalle ore 10,00 del giorno 1/12/2022 alle ore 20,00 del giorno 20/12/2022, le iniziative proposte dovranno concludersi entro il 30/04/2023.

 

Il Bando ed i relativi allegati saranno disponibili sul sito istituzionale dell’Ente: www.na.camcom.gov.it .

 

FAQ
1

Finanziamenti ammissibili

Con riferimento all'articolo 5 lettera "e" del Bando, si precisa che il predetto punto si riferisce a sponsorizzazioni, contributi ovvero  ausili finanziari di qualsiasi genere da parte di Enti pubblici per la stessa iniziativa per la quale si partecipa  al bando nell'anno corrente (2022), così come riportato nel modello A - allegato 1 punto 3 "Modulo di Domanda".

2

Convenzione di partenariato

A seguito di richiesta pervenuta, si chiede se, in ossequio del dettato dell'art. 4 del bando in oggetto, che detta "ogni Comune in sede di presentazione della domanda di ausilio dovrà avvalersi di un rapporto di partenariato in essere con una associazione datoriale così come definita dall'art 3 del regolamento recante i criteri e modalità per la concessione di ausili finanziari, approvato con delibera del consiglio camerale n. 3 del 29\04\2021, per la progettazione ed il monitoraggio delle attività di valorizzazione del tessuto economico imprenditoriale locale per la realizzazione del progetto", una delegazione territoriale, legalmente costituita da una associazione provinciale, possa sottoscrivere il partenariato.

 

Atteso che la convenzione di partenariato deve essere sottoscritta da un'associazione di categoria così come definita  dall'art.4 del  bando comuni 2022, si rappresenta che detta Associazione di categoria, così come definita dall'art.4  del bando, può in linea teorica, delegare la propria Delegazione Territoriale alla sottoscrizione, per proprio conto, della Convenzione di partenariato.   

A tal fine la delega, il cui formato è libero,  dovrà obbligatoriamente contenere le seguenti informazioni:

Bando a Sportello 2022 Animazione Territoriale  attraverso ai comuni della provincia di Napoli ( Titolo)

                              Delega alla sottoscrizione della Convenzione di Partenariato  ( oggetto)

 

Il sottoscritto................................................................... legale Rappresentante della Associazione Provinciale .......................... ......delega, ai sensi del DPR 445/2000,   il Sig.   .....................................     

in qualità di rappresentante della Delegazione territoriale ........................... legalmente costituita dall'Associazione Provinciale di categoria alla sottoscrizione della Convenzione di partenariato di cui all 'art. 4 del bando

 

Firma del Rappresentante  Legale Associazione provinciale delegante  _______________    data ________________________

 

Ai sensi del DPR 445/2000 in qualità di delegato sottoscrive il presente documento, dichiara di agire in rappresentanza, quale delegazione territoriale, dei soggetti che hanno apposto la firma autografa nella tabella di cui sopra  e che le copie degli eventuali documenti allegati corrispondono ai documenti consegnati dagli amministratori per l'espletamento della pratica  citata.     

 

Firma del Rappresentante Delegazione territoriale ______________data ________________

 

Allegare documenti di identità.

3

Termine per la rendicontazione

Il primo capoverso dell’Art. 13 del Bando a sportello 2022 animazione territoriale attraverso i comuni della provincia di Napoli recita:

Art. 13 – RENDICONTAZIONE E LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO A conclusione dell’attività oggetto dell’ausilio, i soggetti beneficiari del provvedimento di concessione del contributo sono obbligati a rendicontare, improrogabilmente entro 60 giorni dalla conclusione dell’iniziativa promozionale, le spese sostenute per la realizzazione, secondo l’Allegato 5 scaricabile dal sito web camerale all’indirizzo: www.na.gov.camcom.it, sezione Crescita Impresa / Promozione economica, Bando per la concessione di contributi ai comuni della provincia di Napoli – anno 2022.

Ciò premesso i soggetti legittimati a presentare la rendicontazione debbono essere soggetti beneficiari del provvedimento di concessione del contributo.

Nessuna rendicontazione può essere trasmessa da soggetti diversi. Per coloro che hanno già concluso le attività prima dell’eventuale provvedimento camerale di concessione dell’ausilio finanziario (determina del dirigente di approvazione del progetto) il termine di 60 gg per rendicontare decorre dalla data dell’eventuale provvedimento di concessione.

Per coloro che concluderanno le attività in una data successiva all’eventuale provvedimento camerale di concessione il termine di 60 gg per rendicontare decorre dalla data di conclusione dell’attività progettuale.

In ogni caso il termine finale massimo per concludere le attività è stabilito al 30 aprile 2023.

 

Bando Comuni 2022 - In data 06/04/2023 è stata pubblicata, con valore di notifica, sul sito web della CCIAA di Napoli:
Bando a sportello 2022 - Animazione territoriale attraverso i Comuni della provincia di Napoli – Approvazione elenchi beneficiari ammessi/non ammessi al contributo.
Con Determinazione Dirigenziale n. 144 del 06/04/2023 sono stati approvati gli elenchi definitivi delle istanze di rendicontazione ammesse nonché gli elenchi delle istanze non ammesse.

 

 

Bando a sportello 2022 - Animazione territoriale attraverso i Comuni della provincia di Napoli

Determinazione Dirigenziale n. 144 del 06/04/2023 relativa al Bando a sportello 2022 - Animazione territoriale attraverso i Comuni della provincia di Napoli – Approvazione elenchi beneficiari ammessi/non ammessi al contributo.

 

 

Allegati:
Download this file (BANDO A SPORTELLO 2021 ANIMAZIONE TERRITORIALE ATTRAVERSO I COMUNI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI.pdf) Bando a sportello 2022 [Animazione territoriale attraverso i Comuni della provincia di Napoli] 290 kB
Download this file (Modello A domanda (ALL. 1).docx.pdf) Allegato 1 - Modello A domanda [Bando comuni 2021] 248 kB
Download this file (PROCURA - ALLEGATO 2.docx.pdf) Allegato 2 - Modulo Procura Intermediario [Bando comuni 2021] 238 kB
Download this file (ALLEGATO A3 descrizione iniziativa.docx.pdf) Allegato 3 - Relazione Illustrativa [Bando comuni 2021] 234 kB
Download this file (bando comuni 2021 ALLEGATO 4 attestazione ritenuta d acconto.docx.pdf) Allegato 4 - Attestazione ritenuta d'acconto [Bando comuni 2021] 223 kB
Download this file (Allegato 5 modello di rendicontazione bando comuni 2021 (2).docx.pdf) Allegato 5 - Modulo di rendicontazione [Bando comuni 2021] 239 kB
Download this file (Linee guida invio pratica telematica sportello AGEF_000105-1.pdf) Linee guida invio pratica telematica sportello AGEF [Bando comuni 2021] 10.226 kB
Download this file (ALLEGATO Informazioni operative - Riepilogo modulistica disponibile (1).docx.pdf) Informazioni operative - Riepilogo modulistica disponibile [Bando comuni 2021] 117 kB