Attestato di libera vendita

 Home / Crescita dell’impresa / Commercio estero / Attestato di libera vendita
Print and PDF

Documentazione da presentare:

  •     richiesta scritta  su carta intestata dell'impresa con timbro e firma semplice del titolare/legale rappresentante
  •     Fotocopie di fatture di vendita degli ultimi tre/sei mesi a clienti italiani e esteri.
L'attestato viene rilasciato dopo 4 giorni.

Traduzione dell'attestato:
La Camera di Commercio non rilascia certificati e documenti in lingua straniera e non effettua traduzioni.
In alternativa alla traduzione giurata (che deve essere richiesta al Tribunale), se le imprese necessitano di un attestato di libera vendita nelle seguenti lingue:
  •     inglese
  •     francese
  •     spagnolo

possono effettuare una traduzione in una delle lingue sopraelencate e depositarne una copia all'Ufficio ( che ne verifica la traduzione ).

Su propria carta intestata riportare nella lingua desiderata:
Il sottoscritto.........legale rappresentante della ditta......, consapevole delle responsabilità penali di cui all'art. 76 del DPR 445 del 20 dicembre 2000 dichiara conforme la sotto riportata traduzione dell'attestato di libera vendita rilasciato dalla Camera di Commercio di Napoli in data......con prot. N..........sul quale viene dichiarato quanto segue:.......... (riportare nella lingua desiderata tutto il testo dell'attestato rilasciato in italiano).

N.B alla fine apporre la firma del dichiarante (legale rappresentante)

Si devono produrre due copie da allegare agli atti di Ufficio.