Print and PDF

 

 I laboratori autorizzati da Unioncamere hanno i seguenti obblighi:

• in caso di esito positivo della verifica, applicano sugli strumenti il contrassegno di verifica periodica di colore verde che riporta la scadenza della stessa e provvedono al ripristino degli eventuali sigilli rimossi;
• in caso di esito negativo della verifica, applicano sugli strumenti il contrassegno di colore rosso previsto dalla normativa;
• eseguono la verifica periodica entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta dell’utente metrico;
• aggiornano i libretti metrologici degli utenti metrici con i dati delle riparazioni e delle verifiche periodiche;
• tengono un registro sul quale riportano, in ordine cronologico, le richieste di verificazione periodica pervenute e la loro data di esecuzione con il relativo esito, positivo o negativo;
• trasmettono per via telematica entro sette giorni lavorativi dalla verifica, alla Camera di Commercio di ciascuna delle province in cui essi hanno effettuato operazioni di verificazione periodica e a Unioncamere, un documento di riepilogo degli strumenti verificati con i seguenti elementi:
- i dati identificativi dell’utente ed il luogo di installazione dello strumento
- categoria, marca, modello, numero di serie e caratteristiche metrologiche dello strumento,
- l’esito della verifica e le eventuali anomalie riscontrate.
 


Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Metrico

Riferimento:
Rosario Gaudiosi
telefono: 0817607504 – 0817607709 - 0817607615 - 0817607619
Indirizzo:
Borsa Merci - Corso Meridionale, 58 - 80143 Napoli
E-mail:
Orari:
Per l'erogazione di servizi al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 8.50 alle 12.00 previo appuntamento scrivendo alla seguente mail: rosario.gaudiosi@na.camcom.it