Il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola ha insediato l’Osservatorio sull’Artigianato

Mercoledì 8 maggio 2019 il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola ha insediato l’Osservatorio sull’Artigianato costituito con deliberazione del Consiglio Camerale n’9 del 28/12/18.

Il Presidente dopo il suo autorevole indirizzo di saluto ha lasciato al rappresentante del settore Artigianato in Giunta, Vicepresidente vicario dell’Ente Fabrizio Luongo la conduzione del prosieguo dei lavori con l’assistenza tecnica del funzionario Gerardo Pepe, lavori che hanno visto l’elezione di Mirko Tramontano e Raffaele Maddaloni rispettivamente a presidente e vicepresidente del nuovo organismo, in seno al quale è nata anche la CPA, Consulta provinciale per l’Artigianato, composta da Maurizio Frantellizzi, Consiglia Miggione e Gianpiero Castaldo, oltre agli stessi Mirko Tramontano e Raffaele Maddaloni che assumono di diritto la funzione di presidente e vicepresidente della stessa CPA.

Fanno parte altresì dell’Osservatorio i sigg: Roberto Cinquegrana, Laudanno Giuseppe, Enrico Inferrera, Achille Capone, Vincenzo Gargiulo, Mariano Lardaro.

“L’Artigianato oggi ritrova grazie alla nuova Camera di Commercio di Napoli un organismo dove confrontarsi” - ha affermato il vicepresidente vicario della CCIAA di Napoli Fabrizio Luongo - “uno strumento con cui aiutare chi vuole fare impresa a Napoli, colmando una grave lacuna della carenza di attenzione politica verso questo settore strategico richiamato anche dall’art.45 della Costituzione”.

“Conoscendo le professionalità che lo compongono” - ha concluso il numero due del Palazzo della Borsa - “ sono certo sapranno non solo ricoprire ma bensì esercitare magistralmente il proprio mandato lasciando traccia del loro operato”.

Auguri al comparto che oggi ritrova un punto di riferimento per la soluzione dei problemi non solo burocratici. La Camera a guida Fiola è sensibile all’ascolto e al confronto diretto con imprese, professionisti e Amministrazioni.