Fatturazione elettronica
Il servizio delle Camere di Commercio
Il servizio gratuito di fatturazione elettronica consente in un’unica soluzione online la compilazione, l’invio e la conservazione a norma delle fatture verso PA, imprese e privati.
fatturaelettronica.infocamere.itIl servizio gratuito di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio è un servizio completo, sicuro e a norma rivolto a tutte le imprese italiane e progettato per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese.
Senza costi per l'invio e la ricezione
Un servizio completo, gratuito e disponibile anche nel cassetto digitale dell’imprenditore, pensato per le piccole e medie imprese. Puoi creare, ricevere o importare le tue fatture per l'invio e la conservazione a norma.
Conservazione garantita e sicura
Conserviamo le tue fatture per 10 anni, senza limiti di spazio e con la garanzia delle Camere di Commercio.
Gestione facile e controllo immediato
Per gestire le tue fatture in modo semplice hai a tua disposizione nuove funzionalità: liste per cercare e ordinare le fatture, grafici per controllare l'andamento della tua attività, accesso rapido ai clienti/fornitori e inoltro diretto a commercialisti.
Chi può accedere
Possono accedere tutti i rappresentanti di impresa in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di CNS (Carta Nazionale dei Servizi). E' possibile inoltre delegare l'accesso al servizio anche a persone perse che potranno operare per conto dell'impresa.
Il servizio permette di
- Inviare e ricevere le fatture a PA, imprese e professionisti e consumatori finali
- Creare le fatture facilmente grazie al sistema di calcoli automatici e controlli guidati
- Importare le fatture da altri gestionali
- Conservare a norma le fatture
- Delegare un collaboratore o un professionista
- Firmare digitalmente anche online
- Inoltrare la fattura direttamente al tuo commercialista
- Accedere rapidamente a clienti e fornitori
- Controllare la tua attività grazie al Dashboard fatture
- Monitorare le notifiche SDI (Sistema d'Interscambio) via web o email
Oltre a una pagina dedicata ai quesiti più frequenti, è possibile avere supporto diretto, scrivendo, prenotando un appuntamento telefonico, oppure chiamando il contact center dedicato
È a tua disposizione un percorso formativo creato per
mostrarti il nuovo portale e guidarti nelle nuove
funzionalità.