Internazionalizzazione

La Camera di Commercio di Napoli fornisce alle imprese napoletane un fattivo aiuto per rafforzare la loro presenza sui mercati europei ed exta europei, attraverso una serie coodinata di attività articolate essenzialmente nell'informazione ed assistenza, nella gestione di incontri di delegazioni imprenditorali estere, oltre che nella definizione di percorsi di accompagnamento delle imprese nello svolgimento di eventi e manifestazioni fieristiche / promozionali.

La CCIAA di Napoli si avvale della collaborazione dell’Azienda Speciale Eurosportello per promuovere i processi di internazionalizzazione e di integrazione comunitaria delle imprese della provincia, anche in sinergia con gli altri organismi presenti sul territorio.

La CCIAA di Napoli - Ufficio Commercio Estero ha, altresì, attivato lo "Sportello World Pass" in collaborazione con l'Azienda Speciale Eurosportello per lo sviluppo di un'azione di promozione sull'estero con positive ricadute per la competitività delle imprese napoletane verso l'internazionalizzazione, offrendo  un servizio di assistenza qualificato per le imprese che già esportano e di primo orientamento per le potenziali esportatrici.
Lo Sportello è stato strutturato in maniera tale da accrescere l’interazione tra i diversi organismi/uffici camerali che operano nell’ambito della certificazione (Ufficio certificazioni con l’Estero – Registro Imprese), della promozione e dell’assistenza all’export (Azienda Speciale Eurosportello).

Per ulteriori informazioni vai  alla pagina dedicata al Commercio Estero oppure visita il sito WordPass