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Privacy - Informativa sul trattamento dei dati personali

Con la presente Informativa si descrivono le modalità di gestione del sito http://www.na.camcom.gov.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Le informazioni sotto riportate sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito indicato come GDPR) in favore degli interessati che interagisconocon i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo http://www.na.camcom.gov.it .
Informative di dettaglio, con l'indicazione della specifica base giuridica del trattamento, potranno essere rese in pagine del Sito all'interno dei differenti canali di accesso in relazione a specifici servizi offerti.
L'informativa contenuta nella presente pagina è valida per il sito della “Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli” e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall'utente mediante collegamento ipertestuale.
Titolare del trattamento Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) – Data Protection Officer (DPO) Informative Diritti dell’interessato Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari di cui agli articoli da 20 a 22 del D.Lgs. N. 196/2003 Privacy policy sito internet

 

SEZIONE IN ALLESTIMENTO

 

La presente policy sui cookie (di seguito la "Cookie Policy") costituisce ulteriore specificazione della privacy policy con riferimento al sito della Camera di Commercio di Napoli.
Con la Cookie Policy la Camera di Commercio descrive le varie tipologie di cookie e le tecnologie usate sul Sito coerentemente alle previsioni di cui al Regolamento (UE) 2016/679, al Codice Privacy nonché al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 avente ad oggetto “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli con sede in Via S. Aspreno, n. 2, CAP 80133 Napoli, Tel.:+39 081 7607712, PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Responsabile per la protezione dei dati personali

Presso l'Ente opera il Responsabile della Protezione dei Dati, designato ai sensi dell'art. 37 del GDPR, contattabile ai seguenti recapiti:

Indirizzo: Via S. Aspreno, n. 2 CAP 80133 Napoli

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cosa sono i Cookie?

I cookie sono dei piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano al dispositivo (solitamente al browser), essi vengono memorizzati nella corrispondente cartella del browser mentre l'utente è intento a visitare un sito web, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alle visite successive.

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A seconda della loro funzione i cookie possono essere distinti in cookie tecnici, funzionali alla corretta ed efficace fruizione del sito web e delle sue componenti; in cookie analitici, volti a monitorare ed analizzare la navigazione degli utenti all’interno del sito; e in cookie di profilazione, volti a creare profili relativi all´utente, in genere utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell´ambito della navigazione in rete.

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Quali cookie utilizza il sito della CCIAA?

Il sito utilizza cookie tecnici per consentire l’esplorazione sicura, rapida ed efficiente del sito stesso e per fornire agli utenti i servizi richiesti.

Il sito utilizza, inoltre, cookie analitici di terze parti per il monitoraggio degli accessi al portale e per la condivisione su alcuni social network. Alcuni dei cookie analitici utilizzati dal presente sito sono assimilati ai cookie tecnici in quanto raccolgono informazioni anonimizzate e, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e la terza parte si impegna a non incrociare le informazioni raccolte con altre di cui già dispone.

Il sito utilizza cookie di terze parti anche per la condivisione di contenuti su alcuni social network (ad es. YouTube).

Il sito, previa acquisizione del suo espresso consenso, può utilizzare cookie di profilazione anche di terze parti.

Può verificare tutti i cookie utilizzati dal sito della CCIAA di Napoli, la relativa durate e provenienza nella tabella che segue.

 

Cookie tecnici

Nome Fornitore Scopo
session_id www.na.camcom.gov.it Mantiene lo stato dell´utente tra le richieste di pagina
cookieconsent_status www.na.camcom.gov.it Tiene traccia della presa visione della normativa sull'uso dei cookies

 

 

Cookie statistici

Nome Fornitore Scopo
_ga www.na.camcom.gov.it Utilizzato da Google Analytics per generare dati statistici in forma anonima per distinguere gli utenti unici
_gat www.na.camcom.gov.it

Utilizzato da Google Analytics per generare dati statistici in forma anonima su come il visitatore utilizza il sito internet

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_gid www.na.camcom.gov.it

Utilizzato da Google Analytics per generare dati statistici in forma anonima per distinguere gli utenti unici

 

 

Cookie di terze parti

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
DSID doubleclick.net Utilizzato per l'ottimizzazione, la segnalazione e l'attribuzione di annunci on line. I cookie di doubleClick non contengono informazioni che consentono l'identificazione 2 settimane HTTP
IDE doubleclick.net Utilizzato per l'ottimizzazione, la segnalazione e l'attribuzione di annunci on line. I cookie di doubleClick non contengono informazioni che consentono l'identificazione personale degli utenti. 1 anno HTTP
CONSENT youtube.com Monitorare l'uso dei propri servizi. I dati vengono utilizzati solo in forma aggregata ed anonima. 20 anni HTTP
LOGIN_INFO youtube.com Tenere traccia della visione dei video di youtube integrati nelle pagine del nostro sito. Identificativo univoco che permette l’analisi dei visitatori. I dati vengono utilizzati solo in forma aggregata. 2 anni HTTP
VISITOR_INFO1_LIVE youtube.com Tenere traccia della visione dei video di youtube integrati nelle pagine del nostro sito. Identificativo univoco che permette l’analisi dei visitatori. I dati vengono utilizzati solo in forma aggregata. 6 mesi HTTP
YSC youtube.com Permettere di incorporare video che sono ospitati sul server di youtube nel proprio sito. Sessione HTTP

 

Accettazione dei cookie

Fatta eccezione per i cookie tecnici strettamente necessari alla normale navigazione e per i cookie analitici anonimizzati, l’installazione dei cookie è subordinata al consenso espresso dell’interessato, reso dopo aver preso visione dell’informativa breve contenuta nell’apposito banner.

È comunque sempre possibile disabilitare i cookie sul proprio dispositivo, agendo sulle impostazioni del programma utilizzato dall’utente per la navigazione su Internet. La disattivazione dei cookies non impedisce la navigazione del sito ma può influire sul funzionamento dei servizi di terze parti utilizzati all’interno dello stesso.

 

Come disabilitare e cancellare i cookie

Se non si desidera che il computer riceva e memorizzi cookie, è possibile modificare le impostazioni di sicurezza del browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.) utilizzato.

Qui di seguito si riportano i link alle istruzioni predisposte dai browser più diffusi per la gestione delle scelte relative ai cookie:

 

Google Chrome

Per le istruzioni su come eliminare i cookie fare clic sul seguente link: https://support.google.com/chrome/answer/95647?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Per le istruzioni su come disabilitare i cookie fare clic sul seguente link: https://support.google.com/accounts/answer/61416?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

 

Microsoft Edge

Per le istruzioni su come eliminare i cookie fare clic sul seguente link:https://support.microsoft.com/it-it/help/4027947/windows-delete-cookies

Per le istruzioni su come disabilitare i cookie fare clic sul seguente link: https://privacy.microsoft.com/it-it/windows-10-microsoft-edge-and-privacy

 

Microsoft Internet Explorer

Per le istruzioni su come eliminare i cookie fare clic sul seguente link: https://support.microsoft.com/it-it/help/278835/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer

Per le istruzioni su come disabilitare i cookie fare clic sul seguente link: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

 

Mozilla Firefox

Per le istruzioni su come eliminare i cookie fare clic sul seguente link: https://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

Per le istruzioni su come disabilitare i cookie fare clic sul seguente link: https://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie

 

Opera

Per le istruzioni su come eliminare o disabilitare i cookie fare clic sul seguente link: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

 

Safari per MacOS

Per le istruzioni su come eliminare o disabilitare i cookie fare clic sul seguente link https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

E’ anche possibile attivare sui propri browser l'impostazione antitracciamento. In questo modo si avrà la garanzia che l'attività di navigazione non venga tracciata per qualsiasi scopo, compreso l’uso di servizi di analisi, reti commerciali e piattaforme sociali.

È possibile trovare ulteriori informazioni riguardo ai cookies e a come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting al sito web www.youronlinechoices.com/it.

 

I suoi DIRITTI

Il Regolamento (UE) 2016/679 le riconosce, in qualità di Interessato, diversi diritti, che può esercitare contattando il Titolare o il DPO ai recapiti di cui ai punti 1 e 2 della presente informativa.

Tra i diritti esercitabili, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare, artt. 15 e seguenti del Regolamento) vi sono:

  • il diritto di conoscere se la CCIAA ha in corso trattamenti di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
  • il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;
  • il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;
  • il diritto alla limitazione del trattamento;
  • il diritto di opporsi al trattamento;
  • il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano;
  • il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento, basato sul consenso, effettuato prima della revoca.

 

In ogni caso, lei ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità che può reperire al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo.

Per ricevere maggiori informazioni sui suoi diritti, può rivolgersi direttamente al Titolare o al DPO, oppure consultare le pagine ufficiali dell’Autorità garante https://www.garanteprivacy.it/home/diritti e https://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue/diritti-degli-interessati.

 

Può trovare tutte le informazioni relative ai cookie utilizzati da questo sito internet nella specifica cookie policy di questo sito, consultabile in formato PDF al seguente link:
Cookie Policy del sito della Camera di Commercio di Napoli

Art. 13 Regolamento UE 2016/679 (R.G.P.D.)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito R.G.P.D.), in merito al trattamento dei dati personali a Lei relativi, si informa di quanto segue:

 

  1. Titolare del trattamento
    Titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 4 n. 7 R.G.P.D., è la Camera di Commercio di Napoli in persona del suo legale rappresentante pro-tempore con domicilio eletto in Napoli, Via Sant’Aspreno n.2.
    Il Titolare può essere contattato mediante email all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

  2. Responsabile della protezione dei dati
    La Camera di Commercio di Napoli ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO) i cui riferimenti sono: indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  3. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati
    I dati personali (nome, cognome, indirizzo email) forniti attraverso la compilazione di moduli elettronici rinvenibili sul sito web istituzionale, saranno trattati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni istituzionali e per gli scopi per i quali sono raccolti, e, specificamente, in relazione al procedimento di richiesta generica con la presente comunicazione. La base giuridica di liceità del trattamento, in base all’art. 6, par. 1, lett. e) del Regolamento UE 2016/679, è da individuarsi nell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito l’Ente. 

  4. Modalità del trattamento
    Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo da garantirne sicurezza e riservatezza, mediante strumenti e mezzi cartacei, informatici e telematici idonei.
    Il trattamento è effettuato nel rispetto dei principi del Regolamento UE 679/2016.

  5. Comunicazione e diffusione dei dati
    I dati personali da Lei forniti potrebbero essere comunicati ai seguenti soggetti:
    • società che erogano servizi tecnico /informatici;
    • società che erogano servizi di comunicazioni telematiche e, in particolar modo, di posta elettronica;
    • ogni soggetto che abbia titolo e interesse per l’esercizio del diritto di accesso ai sensi degli artt. 22 e ss. della Legge n. 241/1990;
    • ogni altro soggetto pubblico o privato nei casi previsti dal diritto interno e dell’Unione.

  6. Trasferimento dei dati
    L’Ente titolare del trattamento non trasferirà i dati personali né in Stati membri dell’Unione Europea né in Stati terzi non appartenenti all’Unione Europea.

  7. Periodo di conservazione dei dati
    Al fine di garantire un trattamento corretto e trasparente, i dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario allo svolgimento del procedimento di gestione della richiesta. Successivamente i dati saranno archiviati fino al termine di prescrizione previsto per legge con riferimento ai singoli diritti azionabili. Trascorsi tali termini i dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità previste per espressa previsione di legge. 

  8. Diritti dell’interessato
    Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
    • chiedere alla Camera di Commercio di Napoli l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano; la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (secondo le norme del GDPR);
    • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
    • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
    • proporre reclamo a un'autorità di controllo: Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it .

  9. Conferimento dei dati
    Il conferimento dei Suoi dati personali non è facoltativo: fornire i dati richiesti compilando il form sul sito  è necessario affinché la richiesta venga processata.

  10. Inesistenza di un processo decisionale automatizzato
    L’Ente non adotta alcun processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all'art. 22, paragrafi 1 e 4, R.G.P.D.

 

 

Il sito del Camera di Commercio di Napoli  contiene sia materiali originali prodotti dallo stesso Comune che documenti resi disponibili in rete da istituzioni o organizzazioni.

La Camera di Commercio di Napoli promuove l’accessibilità e la divulgazione dei suoi contenuti.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito è severamente vietato.

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L’indicazione data non implica da parte della Camera di Commercio di Napoli alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei dataset indicati.

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